Bando di concorso per n. 3 Borse di Studio intitolate alla memoria della Signora "Elsa Pigoli Zucchi" per studenti portatori di disabilità fisica - anno 2016

Bando di concorso per il conferimento, per l’anno 2016, di borse di studio intitolate alla memoria della signora “Elsa Pigoli Zucchi” per studenti portatori di disabilita’ fisica

- n. 1 borsa di studio da € 700,00 per studenti universitari

- n. 2 borse di studio da € 400,00 per studenti di altri ordini di scuola.

E’ aperto pubblico concorso per il conferimento di n. 3 borse di studio intitolate alla memoria della Signora “Elsa Pigoli Zucchi” a favore di giovani fisicamente disabili residenti in Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, al fine di permettere loro la prosecuzione negli studi.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda in carta libera, sottoforma di autocertificazione ai sensi dell’art. 46 del D.P.R.28/12/2000 n. 445, all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - Piazza del Comune n. 8 – piano terra - entro le ore 12,00 di giovedì 5 maggio 2016 (in caso di spedizione fa fede il timbro postale) e dovranno contenere i seguenti dati:

• residenza in Cremona da almeno cinque anni e la composizione della famiglia così come risulta dallo Stato di Famiglia anagrafico;
  • reddito ISEE (riferito alla denuncia dei redditi 2015 per l’anno 2014 in corso di validità) già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri convenzionati con il Comune di Cremona;
  • il numero di attribuzione del codice fiscale dell’aspirante;

e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (sottoscritta alla presenza dell’incaricato al ritiro della domanda oppure inviando la dichiarazione allegata alla domanda per via postale, con copia fotostatica del documento) in merito a:

• dove possibile, l’indicazione dell’andamento scolastico e del giudizio formulato dal corpo docente;
  • ogni altra notizia ritenuta utile dal candidato a costituire titolo di merito ai fini del concorso.

L’attestazione riguardante la situazione dimostrativa della disabilità dell’aspirante deve essere prodotta in busta chiusa, allegata alla domanda.

Il conferimento delle borse di studio sarà effettuato a giudizio insindacabile dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria predisposta dalla competente Commissione Giudicatrice.

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del modulo della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona – Via del Vecchio Passeggio n. 1 (tel. 0372407915), o all’Ufficio Spazio Comune – Piazza Stradivari 7 (tel. 0372407291) o al sito internet del Comune di Cremona

Il bando è disponibile cliccando qui.