Bando di concorso per n. 6 Borse di Studio da € 2.800 assegnate dalla Fondazione Aurelio Beltrami

La Fondazione Aurelio Beltrami mette a disposizione n. 6 Borse di Studio di Euro 2.800 ciascuna per studenti eccellenti nei loro studi universitari in settori tecnico-scientifici.

Le Borse di Studio possono essere assegnate a studenti universitari del Politecnico di Milano nelle sue varie sedi o di altre Università Milanesi, che siano iscritti ai corsi di laurea in ingegneria dei seguenti indirizzi: elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, automatica, informatica, biomedica, matematica, fisica o ad altri indirizzi di ingegneria strettamente riconducibili a quelli sopra elencati, e ai corsi di laurea di informatica e fisica che rispondano a uno dei due seguenti requisiti:

a) che siano iscritti per la prima volta al 1° anno di un corso Universitario per l'anno accademico 2017-2018, e che abbiano superato l’Esame di Maturità con una votazione non inferiore a 95/100, e che abbiano età inferiore a 20 anni alla data di iscrizione all'Università;

b) che siano iscritti ad anni successivi al primo per l’anno accademico 2017-2018, e che abbiano superato tutti gli esami del piano di studi degli anni precedenti e almeno la metà degli esami previsti dal piano di studi dell’anno 2016/2017 entro il 15-10-2017 con una votazione media complessiva non inferiore ai 28/30.

Non è ammessa la ripetizione di anni o l’iscrizione fuori corso. La media viene valutata tenendo conto di tutti gli esami superati a partire dal primo anno di iscrizione alla laurea triennale e fino all’ultimo superato dell’anno in corso. La lode viene valutata 3 trentesimi.

Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili sul sito della Fondazione Aurelio Beltrami: http://www.fondazioneaureliobeltrami.org/

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 10-11-2017 alla FAB utilizzando l'apposito modulo che può essere richiesto alla FAB stessa oppure può essere scaricato dal sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.

I candidati dovranno anche registrarsi nello stesso sito e inserirvi il proprio curriculum.

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono anche essere richiesti alla Segreteria della Fondazione Aurelio Beltrami ai seguenti recapiti:

telefono e fax: 02.876911
e-mail: fab@fondazioneaureliobeltrami.org