Giornata di Orientamento

16/04/2015

La tradizionale Giornata di Orientamento e Informazione organizzata dal Polo di Cremona del Politecnico di Milano si svolgerà giovedì 16 Aprile 2015 dalle ore 9.00 alle ore 14.00, in Via Sesto n. 39, a Cremona.

Accanto alle tradizionali presentazioni verranno proposti dei seminari tematici per avvicinare gli studenti delle scuole medie superiori al mondo dell'ingegneria nei suoi aspetti più pratici ed innovativi, affrontando argomenti attuali.

Durante la Giornata di Orientamento i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.

Inoltre CSAmed Srl ed IdeaE Srl, due aziende che collaborano con il Polo Cremonese e che hanno una sede proprio all’interno del Campus, approfitteranno di questo evento per incontrare gli studenti: la prima presentando la propria attività e la seconda con colloqui orientativi sulle modalità di approccio al mondo del lavoro.

Alle ore 15:00 si potrà sostenere il test di ammissione in modalità on-line, iscrivendosi dall' 1 al 14 aprile dai Servizi On Line sul sito www.polimi.it.

Il programma dettagliato della manifestazione è consultabile cliccando qui.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all'Open Day, compilando l'apposito form.

Agli studenti che ne faranno richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori dettagli sull'Open Day del Polo di Cremona è possibile telefonare ai numeri 0372 567703-04 o inviare un'email a orientamento-cremona@polimi.it.

L'Open Day nelle altre sedi del Politecnico si svolgerà: