Giornata di Orientamento Estiva

11/07/2014

Il Polo di Cremona del Politecnico di Milano offre a tutti gli interessati un'altra occasione di incontro e organizza l'Open Day Estivo che si svolgerà venerdì 11 Luglio 2014.

Accanto alle tradizionali presentazioni verranno proposti dei seminari tematici per avvicinare gli studenti delle scuole medie superiori al mondo dell'ingegneria nei suoi aspetti più pratici ed innovativi, affrontando argomenti attuali.

Durante la Giornata di Orientamento i nostri docenti presenteranno i Corsi di Laurea attivi presso il Campus di Cremona, i nostri studenti racconteranno la loro esperienza universitaria ed il personale amministrativo sarà a disposizione per fornire chiarimenti sui servizi e sugli aspetti amministrativi della vita universitaria.

Inoltre alle ore 13:00 e alle ore 15:00 gli studenti interessati potranno sostenere il test di ammissione in modalità on-line (solo per chi si è iscritto entro il 3 Luglio).

Il programma della manifestazione prevede:

9:00 – 10:15: Corso di Laurea in Ingegneria Informatica

• Presentazione del Corso di Laurea
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Informatica
  • Seminario “L’Ingegnere: dall’ingegno al congegno”

10:30 – 12:45: Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale

• Presentazione del Corso di Laurea in Ingegneria Gestionale ed approfondimento sulle tematiche relative alla Organizzazione
  • Approfondimento sulle tematiche relative alla Gestione Ambientale di Impresa
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Organizzazione
  • Testimonianza di un laureato in Ingegneria Gestionale – Gestione Ambientale di Impresa
  • Seminario “Impresa e Ambiente: un fattore critico di successo”
  • Seminario “Arricchirsi senza farsi pagare: un'analisi della creazione di valore di Google”.

Per consultare il programma dettagliato clicca qui.

Per motivi organizzativi, è gradita la conferma della presenza all'Open Day Estivo, compilando l'apposito form.

Per maggiori dettagli sull'Open Day Estivo del Polo di Cremona si può telefonare ai numeri 0372 567703-04 o inviare un'email a orientamento-cremona@polimi.it