Innovation Job Meeting

10/10/2015

Sabato 10 Ottobre ore 9:00 in Cobox

Innovation Job Meeting

l'imperdibile occasione per i laureati di conoscere

le aziende innovative in cerca di nuovi talenti

Sabato 10 ottobre alle ore 9.00 presso Cobox si terrà l’Innovation Job Meeting, il primo incontro tra giovani talenti in cerca di lavoro e le aziende innovative del territorio.

I giovani con meno di trent’anni e in possesso di una laurea (di qualsiasi disciplina, ma appassionati di innovazione e di IT!) possono candidarsi attraverso gli annunci su www.CVQui.it oppure inviare il proprio CV a innovazione@reindustria.com. Per prenotare il colloquio conoscitivo con le aziende è d’obbligo presentarsi puntuali alle 9.00 il giorno dell’Innovation Job Meeting.

Durante la giornata i giovani avranno l’opportunità di incontrare le seguenti aziende: Amada Engineering, CGM, CSAmed, ECRM Italia, FabbricaDigitale, iDigital3, MailUp, Microdata Group, Quanta, Robby Moto Engineering, SIXs. Vi saranno anche alcuni desk informativi grazie ai quali i giovani candidati potranno raccogliere informazioni utili per il loro futuro: Informagiovani (Comune di Cremona), Politecnico di Milano – Polo di Cremona e Cefriel, Reindustria.

La giornata prevede alcuni momenti di presentazione: alle ore 9.00 verranno realizzate le registrazione dei partecipanti e le prenotazione dei colloqui conoscitivi con le aziende, che si terranno durante la mattinata.

Nel corso dell’evento, nella vicina Sala Formazione, si terranno alcuni momenti informativi, a cura di Informagiovani (Comune di Cremona), legati ai temi “Il colloquio di lavoro: strategie per affrontarlo al meglio” e “CVQUI e CVQUI Mobile: strumenti efficaci per chi cerca e offre lavoro”.
Durante la mattina, inoltre, nella Sala Formazione di Cobox verrà presentato il Master Universitario di 1° livello in Alto Apprendistato “Development of Innovative Software Products” a cura del Politecnico di Milano – Polo di Cremona e Cefriel. Il Master è finanziato da Regione Lombardia e formerà figure in grado di gestire la sempre crescente complessità del mondo delle tecnologie nonché l’intero flusso concettuale che va dall’idea alla realizzazione del prodotto finale: Innovazione, User experience, Internet of things (IoT), Tecnologie web, Project management (agile, waterfall). Queste conoscenze contribuiranno alla creazione di soluzioni innovative e all’individuazione di nuove strategie e modelli di business.

L’organizzazione dell’evento è supportata da Cobox e Reindustria, l’agenzia di sviluppo locale del territorio cremonese, e grazie alla sinergia tra il mondo del lavoro, rappresentato da Consorzio Crit – Cremona Innovation Technology e da altre aziende partner dell’iniziativa, e dell’università, rappresentato da Politecnico di Milano – Polo di Cremona, CEFRIEL – Consorzio di Politecnico di Milano, Polihub.

Importanti partners dell’iniziativa sono Informagiovani – Comune di Cremona, Gruppo Giovani a Confronto e l’Associazione Industriali, nonché Camera di Commercio di Cremona.

Per maggiori informazioni:

Locandina Evento