Sound Resonance Project Concert

13/04/2019

Si possono misurare le emozioni della musica?

Il Laboratorio di Acustica Musicale del Politecnico di Milano, in collaborazione con "Arts and Mind Lab" Brain Science Institute della Johns Hopkins University (USA) e Empatica (ITA/USA); con il supporto di PRIMA Management (UK), del Comune di Cremona e del Distretto Culturale della Liuteria, propongono un concerto sperimentale per rispondere a questa domanda.

L'evento si terrā sabato 13 aprile 2019 alle ore 15.30 presso la Sala Manfredini del Museo Civico "Ala Ponzone" di Cremona.

Verranno eseguiti brani di musica sacra sul tema della Pasqua, interpretati da:

• Discanto Vocal Ensemble, diretto da Giorgio Brenna
  • Sabina Macculi, soprano lirico
  • Marcos Galvany, pianoforte

Fra i brani che verranno eseguiti ci sono alcuni estratti dalla celebre opera "Oh My Son", la cui prima č avvenuta recentemente al Canegie Hall di New York. Il compositore č Marcos Galvany, e sarā lui stesso ad accompagnare Sabina Macculi al pianoforte.

Gli spettatori potranno partecipare attivamente all'esperimento indossando uno speciale bracciale progettato da Empatica, che consentirā ri registrare (in modo non invasivo) le reazioni emotive.

L'ingresso č libero ed č gradita la registrazione compilando l'apposito form.

Per maggiori informazioni si rimanda alla locandina.