Ti trovi in:

Borse di studio

BORSE DI STUDIO DEL POLO DI CREMONA

Il Polo di Cremona mette a disposizione:

  • n. 5 borse di studio rivolte a studenti con titolo italiano che si immatricolano alla Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering; la locandina è disponibile cliccando qui. I candidati sono tenuti a presentare, a partire dal 28 agosto 2018 fino alle ore 23:59 (ora italiana) del 28 settembre 2018 una Domanda di Ammissione compilando il form di adesione disponibile.

 

BORSE DI STUDIO DEL POLITECNICO DI MILANO

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione vai al sito d'Ateneo.

 

BORSE DI STUDIO DI ALTRI ENTI


Il Comune di Cremona indice un concorso per il conferimento di n. 3 borse di studio intitolate alla memoria della Signora "Elsa Pigoli Zucchi"

- N. 1 BORSA DI STUDIO DA€ 700,00 PER STUDENTI UNIVERSITARI
- N. 2 BORSE DI STUDIO DA€ 400,00 PER STUDENTI DI ALTRI ORDINI DI SCUOLA.

a favore di giovani fisicamente disabili residenti in Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, al fine di permettere loro la prosecuzione negli studi.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it/ entro le ore 12:00 di venerdì 3 maggio 2019.

 

L'Associazione Industriali di Cremona bandisce 5 borse di studio al merito per l'anno accademico 2018-2019 riservate ai figli dei dipendenti di aziende associate.

I premi da 800,00 euro sono destinati agli studenti che avranno conseguito una votazione media di almeno 26/30 nell’anno accademico precedente e, nel caso degli iscritti al primo anno accademico, 100/100 agli esami di maturità.

La richiesta della borsa di studio deve essere presentata in carta libera all'Associazione Industriali della Provincia di Cremona - Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona - entro le ore 12 del 31 luglio 2019.

Il bando di concorso può essere scaricato dal sito www.assind.cr.it