Ti trovi in:

Borse di studio

BORSE DI STUDIO DEL POLO DI CREMONA

Il Polo di Cremona ogni anno mette a disposizione:

  • n. 5 borse di studio per gli assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riservati a chi si immatricola ad una delle lauree triennali del nostro Campus. 
    Per l'anno accademico 2020/2021 la domanda di ammissione andava presentata dal 13 luglio 2020 al 30 settembre 2020, compilando l'apposito form di adesione. Alla domanda andava allegato il Curriculum Vitae in formato europeo, una copia di un documento di identità, una lettera motivazionale e l'autorizzazione all'uso dell'immagine.
    Il bando è ancora disponibile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.
  • n. 5 borse di studio rivolte a studenti con titolo italiano che si immatricolano alla Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering e scelgono il piano degli studi sul track MCR-Acoustic Engineering.
    Per l'anno accademico 2020/2021 i candidati erano tenuti a presentare una domanda di ammissione compilando l'apposito form di adesione dal 24 agosto 2020 fino alle ore 23:59 (ora italiana) del 2 ottobre 2020Alla domanda andavano allegati: il Curriculum Vitae in formato europeo; una copia di un documento di identità, l'autorizzazione all'uso dell'immagine ed eventuale autocertificazione del titolo conseguito.
    Il bando è ancora disponibile cliccando qui.
    La locandina
    dell'iniziativa è ancora consultabile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.

 

BORSE DI STUDIO DEL POLITECNICO DI MILANO

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione vai al sito d'Ateneo.

 

BORSE DI STUDIO DI ALTRI ENTI


Borse di Studio intitolate al Sig. Sergio Maffezzoni

Il Comune e la Provincia di Cremona ogni anno bandiscono delle borse di studio a favore di studenti iscritti a Corsi di Laurea in Ingegneria e residenti in determinati comuni.

Bando di concorso per 4 borse di studio da 2.000 € intitolate al Sig. Sergio Maffezzoni.

Scadenza: giovedì 18 Febbraio 2021.



Bando Soroptimist per la partecipazione gratuita di una giovane laureata cremonese al Corso “Leadership e genere: per una leadership responsabile e inclusiva”.

Il Soroptimist International d’Italia promuove la partecipazione gratuita di giovani donne selezionate dai singoli Club italiani al corso di formazione LEADERSHIP E GENERE, PER UNA LEADERSHIP RESPONSABILE E INCLUSIVA, realizzato con la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università BOCCONI di Milano.

L’iniziativa è rivolta a donne in possesso dei seguenti requisiti: età massima 28 anni (le candidate non dovranno aver compiuto il 29mo anno di età alla data del 28 febbraio 2021), con laurea specialistica o magistrale, conoscenza della lingua inglese e residenza negli ambiti territoriali in cui operano i Club del Soroptimist International d’Italia (per il Club di Cremona area cremonese).

Scadenza: 28 febbraio 2021.

Per maggiori informazioni consultare il bando disponibile qui.

 

Borse di studio in memoria di "Lino e Lidia Maestroni" dell'Associazione Cremonese Cura del Dolore Onlus (ACCD)

Il Consiglio Direttivo dell'ACCD ha deliberato di conferire per l'anno scolastico 2020/2021 a due studenti della Provincia di Cremona, portatori di handicap, e precisamente affetti da menomazioni fisiche permanenti, una borsa di studio di € 5.200,00 ciascuna.

Le domande devono essere presentate alla Segreteria dell'ACCD, Via Palestro, 1 - 26100 Cremona, entro e non oltre le ore 12 del giorno 1 marzo 2021.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.

 

Ulteriori premi e borse di studio vengono banditi da altri enti o fondazioni.