Ti trovi in:

Borse di studio

BORSE DI STUDIO DEL POLO DI CREMONA

Il Polo di Cremona mette a disposizione:

  • n. 5 borse di studio rivolte a studenti con titolo italiano che si immatricolano alla Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering e sceglieranno il piano degli studi sul track MCR-Acoustic Engineering. I candidati sono tenuti a presentare una Domanda di Ammissione compilando il form di adesione disponibile dal 26 agosto 2019 fino alle ore 23:59 (ora italiana) del 4 ottobre 2019 cliccando qui. Per tutti i dettagli consulta il bando , invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat

 

BORSE DI STUDIO DEL POLITECNICO DI MILANO

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione vai al sito d'Ateneo.

 

BORSE DI STUDIO DI ALTRI ENTI


L'Associazione Industriali di Cremona bandisce 5 borse di studio al merito per l'anno accademico 2018-2019 riservate ai figli dei dipendenti di aziende associate.

I premi da 800,00 euro sono destinati agli studenti che avranno conseguito una votazione media di almeno 26/30 nell’anno accademico precedente e, nel caso degli iscritti al primo anno accademico, 100/100 agli esami di maturità.

La richiesta della borsa di studio deve essere presentata in carta libera all'Associazione Industriali della Provincia di Cremona - Piazza Cadorna, 6 - 26100 Cremona - entro le ore 12 del 31 luglio 2019.

Il bando di concorso può essere scaricato dal sito www.assind.cr.it 

 

La Fondazione Aurelio Beltrami mette a disposizione n. 5 Borse di Studio di Euro 2.800 ciascuna per studenti eccellenti nei loro studi universitari in settori tecnico-scientifici.
 
Le Borse di Studio possono essere assegnate per i corsi di Laurea Breve e Laurea Magistrale agli studenti del Politecnico di Milano nelle sue sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona, Mantova e a quelli dell'Università di Milano che siano iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria negli indirizzi di elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, automatica, informatica, biomedica, matematica, fisica o ad altri indirizzi di ingegneria strettamente riconducibili a quelli sopra elencati, e ai corsi di laurea di informatica e fisica.
 
I richiedenti devono inoltre :
a) essere iscritti per l'anno accademico 2018-2019 per la prima volta al 1° anno di un corso Universitario e aver superato l’Esame di Maturità con una votazione non inferiore a 95/100 ed essere di età inferiore a 20 anni alla data di iscrizione all'Università;
b) oppure essere iscritti per l’anno accademico 2018-2019 ad altri anni di studio, cioè al secondo e al terzo per le Lauree brevi, o a un anno qualunque per le lauree Magistrali. Questi candidati devono aver superato tutti gli esami del piano di studi degli anni precedenti e almeno la metà degli esami previsti dal piano di studi dell’anno 2018/2019 entro il 15-10-2019 con una votazione media complessiva non inferiore ai 28/30.
Non è ammessa la ripetizione di anni o l’iscrizione fuori corso. La media viene valutata tenendo conto di tutti gli esami superati a partire dal primo anno di iscrizione alla laurea breve e fino all’ultimo superato nell’anno in corso. La lode viene valutata 3 trentesimi.
 
Il bando e il modulo per la domanda sono disponibili sul sito della Fondazione Aurelio Beltrami: http://www.fondazioneaureliobeltrami.org/
 
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda entro il 12-11-2019 alla FAB utilizzando l'apposito modulo che può essere richiesto alla FAB stessa oppure può essere scaricato dal sito www.fondazioneaureliobeltrami.org. I candidati dovranno anche registrarsi nello stesso sito e inserirvi il proprio curriculum.
 
Ulteriori informazioni o chiarimenti possono anche essere richiesti alla Segreteria della Fondazione Aurelio Beltrami ai seguenti recapiti:
telefono e fax: 02.876911
e-mail: fab@fondazioneaureliobeltrami.org