Ti trovi in:

Borse di studio

BORSE DI STUDIO DEL POLO DI CREMONA

Il Polo di Cremona ogni anno mette a disposizione:

  • n. 5 borse di studio per gli assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riservati a chi si immatricola ad una delle lauree triennali del nostro Campus. 
    Per l'anno accademico 2020/2021 la domanda di ammissione andava presentata dal 13 luglio 2020 al 30 settembre 2020, compilando l'apposito form di adesione. Alla domanda andava allegato il Curriculum Vitae in formato europeo, una copia di un documento di identità, una lettera motivazionale e l'autorizzazione all'uso dell'immagine.
    Il bando è ancora disponibile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.

  • n. 5 borse di studio rivolte a studenti con titolo italiano che si immatricolano alla Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering e scelgono il piano degli studi sul track MCR-Acoustic Engineering.
    Per l'anno accademico 2020/2021 i candidati erano tenuti a presentare una domanda di ammissione compilando l'apposito form di adesione dal 24 agosto 2020 fino alle ore 23:59 (ora italiana) del 2 ottobre 2020Alla domanda andavano allegati: il Curriculum Vitae in formato europeo; una copia di un documento di identità, l'autorizzazione all'uso dell'immagine ed eventuale autocertificazione del titolo conseguito.
    Il bando è ancora disponibile cliccando qui.
    La locandina
    dell'iniziativa è ancora consultabile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.

 

BORSE DI STUDIO DEL POLITECNICO DI MILANO

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione vai al sito d'Ateneo.

 

BORSE DI STUDIO DI ALTRI ENTI


Borse di Studio Fondazione Aurelio Beltrami

La Fondazione Aurelio Beltrami mette a disposizione 6 Borse di Studio di Euro 2.800 ciascuna riservate agli studenti del Politecnico di Milano nelle sue sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona, Mantova e a quelli dell'Università di Milano che siano iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria negli indirizzi di elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, automatica, informatica, biomedica, matematica, fisica o ad altri indirizzi di ingegneria strettamente riconducibili a quelli sopra elencati, e ai corsi di laurea di informatica e fisica.

Gli interessati dovranno far pervenire domanda alla FAB entro il 13-11-2020 a mezzo e-mail o posta, utilizzando l'apposito modulo per la domanda che può essere scaricato dal sito www.fondazioneaureliobeltrami.org. I candidati dovranno anche registrarsi nello stesso sito e inserirvi il proprio curriculum.

Per maggiori informazioni su requisiti richiesti, documenti da allegare alla domanda e tempi di assegnazione delle borse consultare il bando e il sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.

La locandina dell'iniziativa è consultabile cliccando qui.

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere anche richiesti alla Segreteria della Fondazione Aurelio Beltrami ai seguenti recapiti:
telefono: 02.876911
e-mail: fab@fondazioneaureliobeltrami.org

 

Borsa di studio Elsa Pigoli Zucchi

È aperto il bando pubblico per il conferimento di N. 1 BORSA DI STUDIO DA € 700,00 PER STUDENTI UNIVERSITARI intitolata alla memoria della signora “Elsa Pigoli Zucchi” per studenti portatori di disabilità fisica.

Il candidato deve aver frequentato e concluso un corso nell'anno scolastico 2019/2020, essere residente in Cremona da almeno cinque anni, in condizioni economiche disagiate, di cui sarà valutato il rendimento scolastico dell'a.s. 2018/2019, al fine di permettere loro la prosecuzione negli studi.
Le domande da inoltrare a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all’indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it/ sotto forma di autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 dovranno pervenire entro venerdì 23 ottobre 2020.

Per la compilazione della domanda è necessario essere in possesso dello SPID (da reperire in via telematica presso gli enti autorizzati) o del PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Il bando è disponibile cliccando qui.

Per ogni ulteriore informazione e per il supporto alla compilazione della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona – Via del Vecchio Passeggio n. 1 previo appuntamento (tel. 0372407915 – tel. 0372407905), o all’Ufficio Spazio Comune – Piazza Stradivari 7 (tel. 0372407291) o al sito internet www.comune.cremona.it “borse di studio”.

 
Premio Donne in Tesi

L’Amministrazione Comunale di Crema, su progetto presentato dall’assessorato alle Pari Opportunità e sostenuto dalla Consulta per le Pari Opportunità, d’intesa con l’Ufficio della Consigliera Provinciale di Parità di Cremona e il Soroptimist International d’Italia Club Crema, bandisce il concorso per l’assegnazione del VI Premio “DONNE IN TESI” alla miglior tesi di laurea sulle tematiche femminili.

La partecipazione è aperta a tutti i residenti della Lombardia, sia uomini che donne, in possesso dei seguenti titoli di studio:
· Laurea Specialistica
· Laurea Triennale
che abbiano conseguito una laurea di qualsiasi facoltà negli anni accademici 2011/2012 – 2012/2013 - 2013/ 2014 - 2014/2015 – 2015/2016 - 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019 – 2019/20 presso Atenei italiani con tesi trattanti temi inerenti le Pari Opportunità e Politiche di Genere.

La domanda di partecipazione con relativa documentazione richiesta dovrà essere consegnata dal 1 settembre 2020 al 28 dicembre 2020 entro le ore 12:00 a:
Ufficio Protocollo - Comune di Crema
Piazza Duomo, 25
26013 CREMA ( CR).

Sul plico andrà apposta in modo evidente l’intitolazione: Concorso VI Premio “Donne in Tesi”.

Per maggiori informazioni sulla documentazione richiesta, sulle modalità di selezione dei progetti, sull'ammontare dei premi e sulle fasi del concorso è possibile scaricare il bando.

La locandina dell'iniziativa è disponibile cliccando qui.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa:
Ufficio Orientagiovani, Piazza Duomo 25
mail pariopportunita@comune.crema.cr.it
tel 0373 894500.


Ulteriori premi e borse di studio vengono banditi da altri enti o fondazioni.