Ti trovi in:

Bando di concorso per n. 3 Borse di Studio intitolate alla memoria della Signora "Elsa Pigoli Zucchi" per studenti portatori di disabilità fisica - anno 2019

Bando di concorso per il conferimento, per l’anno 2019, di borse di studio intitolate alla memoria della signora “Elsa Pigoli Zucchi” per studenti portatori di disabilita’ fisica

- n. 1 borsa di studio da € 700,00 per studenti universitari

- n. 2 borse di studio da € 400,00 per studenti di altri ordini di scuola.

E’ aperto pubblico concorso per il conferimento di n. 3 borse di studio intitolate alla memoria della Signora “Elsa Pigoli Zucchi” a favore di giovani fisicamente disabili residenti in Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, al fine di permettere loro la prosecuzione negli studi.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it/ entro le ore 12,00 di venerdì 3 maggio 2019 e le domande dovranno contenere i seguenti dati:

• residenza in Cremona da almeno cinque anni e la composizione della famiglia così come risulta dallo Stato di Famiglia anagrafico;
  • reddito ISEE (in corso di validità) già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri convenzionati con il Comune di Cremona;
  • il numero di attribuzione del codice fiscale dell’aspirante;

e nella sezione "eventuali annotazioni" riportare:

• dove possibile, l’indicazione dell’andamento scolastico e del giudizio formulato dal corpo docente;
  • ogni altra notizia ritenuta utile dal candidato a costituire titolo di merito ai fini del concorso.

L’attestazione riguardante la situazione dimostrativa della disabilità dell’aspirante deve essere prodotta in formato pdfA, allegata alla domanda telematica.

Nella domanda andrà indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l'invio delle comunicazioni di rito, pena l'esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

Per la compilazione della domanda è necessario essere in possesso dello SPID (da reperire in via telematica presso gli enti autorizzati) o del PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Il conferimento delle borse di studio sarà effettuato a giudizio insindacabile dal Direttore del Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona sulla base della graduatoria predisposta dalla competente Commissione Giudicatrice.

Per ogni ulteriore informazione, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona – Via del Vecchio Passeggio n. 1 (tel. 0372407915), o all’Ufficio Spazio Comune – Piazza Stradivari 7 (tel. 0372407291) o al sito internet del Comune di Cremona>borse di studio.

Il bando è disponibile cliccando qui.