Ti trovi in:

Bando di Concorso per n. 4 Borse di Studio da € 2.000 intitolate al Sig. "Sergio Maffezzoni" - Anno Accademico 2020/2021

Il bando è rivolto a studenti universitari cremonesi iscritti presso il Politecnico di Milano nell'anno accademico 2020/2021 ai seguenti corsi universitari:

- corsi di Laurea triennali: tutti i corsi di laurea appartenenti alla classe L-8 delle lauree in Ingegneria dell'Informazione;

- corsi di Laurea Magistrale: tutti i corsi di laurea appartenenti alle classi:

• LM-29 Ingegneria Elettronica
  • LM-32 Ingegneria Informatica
  • LM-27 Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • LM-25 in Ingegneria dell'Automazione
  • LM-21 in Ingegneria Biomedica
  • LM-31 in Ingegneria Gestionale

Gli studenti devono inoltre avere i seguenti requisiti:

con riferimento ai corsi di Laurea triennale

• abbiano conseguito il diploma di scuola media superiore con votazione non inferiore a 77/100;
  • immatricolati da non più di un anno alla data del 10 agosto e che abbiano superato, alla stessa data, esami per almeno 35 Crediti Formativi Universitari (CFU);
  • immatricolati da non più di due anni alla data del 10 agosto e che abbiano superato, alla stessa data, esami per almeno 70 Crediti Formativi Universitari (CFU);
  • immatricolati da non più di tre anni alla data del 10 agosto e che abbiano superato, alla stessa data, esami per almeno 120 Crediti Formativi Universitari (CFU).

con riferimento ai corsi di Laurea Magistrale

• abbiano conseguito il diploma di laurea con votazione non inferiore a 80/110;
  • immatricolati da non più di un anno alla data del 10 agosto e che abbiano superato, alla stessa data, esami per almeno 40 Crediti Formativi Universitari (CFU);
  • immatricolati da non più di due anni alla data del 10 agosto e che abbiano superato, alla stessa data, esami per almeno 80 Crediti Formativi Universitari (CFU).

La votazione media ponderata degli esami sostenuti/crediti formativi acquisiti non dovrà essere inferiore a 24/30. Saranno esclusi dal computo i crediti riferiti ad eventuali idoneità.

Sono ammessi alla graduatoria gli studenti con reddito ISEE in corso di validità non superiore a € 25.000,00.

Gli aspiranti dovranno presentare domanda esclusivamente a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it, sotto forma di autocertificazione redatta ai sensi dell’art. 46 del D.P.R. 28/12/2000 n.445, entro giovedì 18 febbraio 2021.

Le domande dovranno contenere i seguenti dati:

• stato di famiglia e residenza dell'aspirante;
  • reddito ISEE in corso di validità già in possesso o da richiedere gratuitamente ai centri CAAF, che non dovrà superare l'importo di € 25.000,00;
  • iscrizione all'anno accademico 2020/2021 ad uno dei corsi indicati in precedenza presso il Politecnico di Milano;
  • titolo di studio conseguito con l'indicazione della votazione, ovvero, per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo, esami sostenuti/crediti formativi acquisiti con data e relativo voto;
  • piano degli studi individuale approvato dalla Facoltà;
  • n. di codice fiscale attribuito;
  • quant'altro ritenuto necessario per chiarire la situazione socio-economica dell'aspirante.

Per la compilazione della domanda è necessaria l'autenticazione mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati - https://www.spid.gov.it oppure mediante PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) utilizzando un lettore di smartcard.

Nella domanda andrà indicato obbligatoriamente un indirizzo di posta elettronica per l’invio delle comunicazioni di rito, pena l’esclusione. Tutte le note informative saranno infatti effettuate a mezzo posta elettronica.

L'assegnazione del premio considererà in via prioritaria gli studenti residenti in Cremona e successivamente i residenti nella provincia di Cremona.

Il bando è disponibile cliccando qui.

Per ogni informazione e per il supporto alla compilazione online, per ragioni organizzative dipendenti dall'emergenza Covid, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative – Ufficio Borse di Studio – scrivendo alla mail borsedistudio@comune.cremona.it e lasciando un eventuale recapito telefonico a cui essere richiamati.

Per informazioni generali e/o rilascio del PIN è possibile rivolgersi all’Ufficio Spazio Comune – Palazzo Comunale, Piazza Stradivari n. 7 (tel. 0372407291) o collegandosi al sito internet www.comune.cremona.it al link "mi interessa/studiare/borse di studio".