Ti trovi in:

Come prepararsi al Test di Ingegneria

Volume Politest

Il "Politest - Il test di ingegneria al Politecnico di Milano" è un eserciziario redatto dai nostri docenti

È molto utile per la preparazione al test di Ingegneria TOL, in particolare per le sezioni di Matematica, Fisica e Comprensione Verbale.

È scaricabile interamente o per singoli capitoli cliccando qui.

Il volume è anche acquistabile presso la Segreteria Studenti del Polo di Cremona, negli orari di apertura dello sportello, oppure presso Poliprint, nei campus di Milano Leonardo (Via Bonardi, 9,  Edificio 12, piano -1. Orari: 8.00-19.00 continuato da lunedì a venerdì) e Milano Bovisa (Via Candiani, 72, edificio B1, piano rialzato. Orari: 8.00-19.00 continuato da lunedì a venerdì).

MOOCS

I MOOCS (Massive Open Online Courses) sono corsi online gratuiti, aperti a tutti e a frequenza libera.

Sono rivolti in particolare a chi deve ancora superare il test di ingressi i corsi di:

• Introduzione alla matematica per l'università: Pre-Calculus
  • Introduzione alla fisica sperimentale: meccanica, termodinamica
  • Introduzione alla fisica sperimentale: elettromagnetismo, ottica, fisica moderna

Per partecipare basta registrarsi sul portale www.pok.polimi.it.

Test di autovalutazione

Per mettersi alla prova e testare il proprio livello di preparazione è possibile scaricare due test di autovalutazione con relativo foglio excel in cui inserire le proprie risposte. Sarà così possibile ottenere il punteggio conseguito nel test.

Demo online - DOL

La DOL è una versione ridotta del TOL (Test On Line) per familiarizzare con le modalità di svolgimento del test effettivo, anche se i tempi sono più ridotti. Per svolgerla è necessario essere collegati ad internet.

I quesiti proposti sono così ripartiti:

• Inglese: 10 domande in 5 minuti
  • Logica, Matematica e Statistica: 7 domande in 20 minuti
  • Comprensione Verbale: 5 domande in 10 minuti
  • Fisica: 2 domande in 5 minuti

Per maggiori informazioni sulla DOL e per svolgere una sessione cliccare qui.