Ti trovi in:

Laboratorio linguistico

Orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

L’aula è dotata di alcuni software per l’apprendimento della lingua inglese e la preparazione all’esame TOEFL.
L’utilizzo del laboratorio è riservato esclusivamente a coloro che hanno un account per l’uso dei laboratori della sede.
Per utilizzare il laboratorio è necessario recarsi prima presso la biblioteca al piano rialzato e richiedere in consultazione il materiale disponibile che si intende utilizzare. L’operatore provvederà poi a accompagnare l’utente nel laboratorio e ad assegnargli una postazione di lavoro. L’accesso ai calcolatori per l’utilizzo delle applicazioni avviene dopo identificazione tramite matricola e codice segreto.
Al termine dell’utilizzo del laboratorio restituire il materiale e le cuffie al personale di servizio in biblioteca.

Regolamento Laboratorio Linguistico

 

Nel laboratorio è severamente vietato consumare alimenti o bevande e fumare.

Gli utenti che accedono al laboratorio devono mantenere sempre un comportamento rispettoso e responsabile delle attrezzature in dotazione. L’uso del laboratorio e delle attrezzature in esso contenute richiede da parte degli utenti una serie di attenzioni speciali ed in particolare:

  • è vietato spostare qualsiasi postazione;
  • è assolutamente vietato spostare, copiare o cancellare file appartenenti al sistema operativo o ai programmi installati, installare, modificare o rimuovere applicazioni dai pc dell’aula, modificare la configurazione del sistema e/o le impostazioni dei pc (desktop, screen saver, ecc.) e, in generale, porre in essere comportamenti che possano danneggiare l’hardware o i software installati;
  • è rigorosamente vietato portare dischetti da casa e utilizzarli nei computer del laboratorio;
  • all’interno del laboratorio è necessario mantenere sempre un comportamento consono nel rispetto degli altri utenti e di coloro che si occupano della manutenzione.

Ogni utente al termine dell’utilizzo è tenuto a lasciare la postazione pulita e in ordine, avendo cura di non dimenticare nulla nel laboratorio.