You are in:

Master di 1° Livello in “Development of Innovative Software Products”

Dettaglio della news

Master di 1° Livello in “Development of Innovative Software Products”

La filosofia DevOps integra gli sviluppatori con l’operations team (Dev & Ops = DevOps) per migliorare la collaborazione e la produttività, cercando di automatizzare le attività di testing del codice, la gestione dell’infrastruttura e i workflow, con un occhio sempre puntato sulla misurazione delle performance applicative.

Un prodotto software per essere innovativo deve partire da un’idea nuova, deve aiutare a soddisfare bisogni (conclamati o latenti) e deve usare il giusto “metodo” di comunicazione con l’utente. Un puro prodotto tecnologico o un’idea geniale sviluppata pensando a un paradigma di interazione con l’utente scorretto e complicato difficilmente avranno successo.

Diversi esempi hanno ormai dimostrato che l’idea, la tecnologia e la comunicazione sono tre elementi fondamentali che devo essere gestiti e amalgamati in maniera opportuna. I team di sviluppo devono quindi essere strutturati per affrontare lo sviluppo del prodotto da diversi punti di vista.

La presentazione del Master avverrà durante l’Innovation Job Meeting Sabato 10 Ottobre 2015 alle h 9.00 presso Cobox Cremona.

Inoltre, durante la giornata i giovani avranno l’opportunità di incontrare le seguenti aziende: Amada Engineering, CGM, CSAmed, ECRM Italia, FabbricaDigitale, iDigital3, MailUp, Microdata Group, Quanta, Robby Moto Engineering, SIXs. Vi saranno anche alcuni desk informativi grazie ai quali i giovani candidati potranno raccogliere informazioni utili per il loro futuro: Informagiovani (Comune di Cremona), Politecnico di Milano – Polo di Cremona e Cefriel, Reindustria.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Pagina del sito Cobox
Pagina Facebook dell’Evento

 

  • OBIETTIVO DEL MASTER
  • I MODULI FORMATIVI
  • FORMAZIONE E LAVORO
  • DURATA, REQUISITI DI ACCESSO E APPRENDISTATO
  • INFORMAZIONI