Percorsi di Eccellenza e borse di studio - A. A. 2018/19

Dettaglio della news

Percorsi di Eccellenza e borse di studio - A. A. 2018/19

Vuoi iscriverti ai Corsi di Laurea in Ingegneria Gestionale o in Ingegneria Informatica nel Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano?

Se stai valutando questa possibilità, ti segnaliamo che puoi partecipare al bando di concorso per accedere a 10 Percorsi di Eccellenza.

I principali valori che questa iniziativa vuole trasmettere sono:

• Meritocrazia
  • Approccio aziendale
  • Multidisciplinarità

Questi Percorsi di formazione avanzata premiamo il merito e stimolano l'apprendimento multidisciplinare di giovani studenti che si distinguono per capacità, intraprendenza, impegno e risultati, spingendoli verso obiettivi sempre più sfidanti e l'acquisizione, fin dai primi anni, di logiche tipicamente aziendali.

L'iniziativa, promossa dal Polo Territoriale di Cremona del Politecnico di Milano, può prevedere le seguenti attività di formazione avanzata per studenti particolarmente talentuosi:

• summer job presso alcune aziende italiane;
  • corsi di inglese;
  • periodi di studio all'estero;
  • incontri con Top Manager;
  • corsi di approfondimento su tematiche multisciplinari, per esempio imprenditorialità, programmazione e sviluppo Mobile, bioenergia.

Cinque ragazzi assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€.

Per essere ammesso al bando di concorso per i 10 Percorsi di Eccellenza devi essere in possesso di alcuni requisiti di merito

• diploma di Scuola Media Superiore con votazione non inferiore a 90/100;
  • punteggio arrotondato del Test On Line di ammissione al Politecnico di Milano non inferiore a 60/100;
  • capacità personali e formazione multidisciplinare.

Se sei interessato dovrai presentare a partire dal 12 luglio 2018 fino al 28 settembre 2018, pena l’esclusione, una Domanda di Ammissione compilando il form di adesione disponibile in questa sezione a partire dal 12 luglio 2018.

Alla domanda andrà allegato il Curriculum Vitae in formato europeo.

I Percorsi di Eccellenza sono cumulabili con altre borse di studio.

Per tutti i dettagli sul progetto e sulle modalità di partecipazione consulta il bando o la sezione del nostro sito Essere ammessi > Percorsi di Eccellenza.

Per maggiori dettagli sull'Open Day del Polo di Cremona è possibile inviare un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegarsi alla chat.