You are in:

Corso breve Caratteristiche e scenari di mercato per Blockchain


Il Campus di Cremona del Politecnico di Milano organizza il corso breve Caratteristiche e scenari di mercato per Blockchain.

L'impiego di tecnologie basate su Distributed Ledger (DLT), come la Blockchain, può supportare ed efficientare sia processi transazionali - che vedono nel pagamento una componente trasversale - sia processi legati ad altri settori come la Digital Identity, l'Insurance, le Monete Complementari, trasporti e turismo.
Il particolare momento che la digitalizzazione dell'economia sta attraversando è caratterizzato da cambiamenti epocali che impattano sull'intero ecosistema. Blockchain e DLT rappresentano un'opportunità disruptive da analizzare con attenzione e lungimiranza. Il corso permette di comprendere l'entità e il valore a supporto dell'innovazione in ambito payment, finance e non solo.

Il corso è rivolto a studenti e laureati del Politecnico di Milano, professionisti, impiegati ed utenti che vogliono scoprire le novità nell'ambito dei pagamenti digitali.

Il corso si terrà venerdì 15 dicembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso il Campus di Cremona del Politecnico di Milano.

Il costo del corso è pari a
- € 35 per studenti e laureati del Politecnico di Milano
- € 80 per gli esterni
esente Iva (ai sensi dell'Art. 10 DPR 633/26.10.72 e s.m.).

La quota di iscrizione dovrà essere versata tramite bonifico bancario:

Banca Popolare di Sondrio

AG. 21 – VIA BONARDI 4 – 20133 Milano
c/c 1600X69
ABI 05696
CAB 01620
IBAN IT 34 T 05696 01620 000001600X69

specificando nella causale: Polo di Cremona – Corso Blockchain

Il corso è gratuito per gli studenti assegnatari dei Percorsi di Eccellenza.

Per visualizzare il programma del corso è possibile consultare la locandina.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione e la ricevuta di pagamento all'indirizzo mail segreteria-cremona@polimi.it entro il 10 dicembre 2017.