Skip to main content

Borsa di Studio Elsa Pigoli Zucchi

È aperto il bando pubblico per il conferimento di N. 1 BORSA DI STUDIO DA € 700,00 PER STUDENTI UNIVERSITARI intitolata alla memoria della signora "Elsa Pigoli Zucchi" in favore di giovani fisicamente disabili.

Il candidato deve aver frequentato e concluso un corso nell'anno scolastico 2020/2021, essere residente in Cremona da almeno cinque anni, in condizioni economiche disagiate, di cui sarà valutato il rendimento scolastico dell'a.s. 2019/2020, al fine di permettere la prosecuzione negli studi.

Le domande da inoltrare a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it/ sotto forma di autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/11/2000 n. 445 dovranno pervenire entro mercoledì 19 maggio 2021.

Per la compilazione della domanda è necessaria l'autenticazione mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati - https://www.spid.gov.it oppure mediante PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) utlizzando un lettore di smartcard.

Il bando è disponibile cliccando qui.

Per ogni ulteriori informazione e per il supporto alla compilazione della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative e Istruzione e Sport del Comune di Cremona (tel. 0372407915 - tel. 0372407905). Solo in caso di verificata impossibilità oggettiva alla compilazione online è possibile fissare un appuntamento in presenza presso la sede del Settore Politiche Educative e Istruzione - Via del Vecchio Passeggio n. 1 - per il supporto alla compilazione, salvo diverse disposizioni in tema di emergenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Cremona.