Skip to main content Skip to page footer

Cremona Engineering Students

Ciao Marco, perchè avete creato questo gruppo studentesco?

L'essere un gruppo di studenti uniti ci ha dato la possibilità di prendere parte al Bando per le attività culturali degli studenti, in cui il Politecnico mette a disposizione dei fondi per supportare e incentivare le attività studentesche. Queste iniziative sono già ben radicate nei Campus di Milano, ma lo sono meno a Cremona, dove da anni mancavano momenti di aggregazione e attività organizzate.
Studiare non è solo imparare dai libri o dai professori, ma anche crescere insieme e scoprire nuove opportunità che si presentano sul nostro cammino. Già questo è un ambizioso traguardo che ci prefiggiamo di compiere, insieme, in ogni attività.

Quali attività avete organizzato?

Nei primi mesi di attività, abbiamo già realizzato un seminario sullo Smart Working e il primo aperitivo universitario del campus dopo oltre cinque anni di assenza.
Abbiamo inoltre promosso numerose iniziative sportive ed extra didattiche attraverso la nostra pagina Instagram e il gruppo Whatsapp.

E per il futuro avete già in programma altre iniziative?

Guardando al futuro, abbiamo già programmato una serie di eventi ambiziosi: una giornata sulla neve, seminari su temi innovativi dell'ingegneria con esperti del settore, visite aziendali, progetti in collaborazione con le aziende del territorio e una vacanza a Praga.
Tutte queste attività saranno proposte a costi ridotti o gratuiti, con l'intento di garantire a tutti gli studenti, indipendentemente dalle possibilità economiche, la possibilità di partecipare e vivere a pieno l'esperienza universitaria.