Skip to main content

Percorsi di Eccellenza

Stai per diplomarti e cerchi un Corso di Laurea che possa offrirti una formazione completa, multidisciplinare, di elevato livello?

Il Campus di Cremona del Politecnico di Milano consente a 10 studenti talentuosi di accedere ai Percorsi di Eccellenza.

Ascolta la testimonianza di chi prima di te ha scelto il Polo di Cremona ed ha ottenuto i Percorsi di Eccellenza:

I Percorsi di Eccellenza sono un percorso di formazione avanzata triennale - concomitante con il corso di Laurea in Ingegneria Informatica o Ingegneria Gestionale - che consente di migliorare fortemente le proprie capacità a livello di:

  • approccio meritocratico
  • multidisciplinarietà
  • comportamento aziendale

Per raggiungere questi obiettivi, sono previste varie attività, molte delle quali obbligatorie:

  • summer job presso alcune aziende italiane (obbligatori);
  • corsi di inglese;
  • attività di studio all'estero;
  • corsi di approfondimento su tematiche multidisciplinari, per esempio imprenditorialità, blockchain, bioenergia (obbligatori).

Per essere ammesso al bando di concorso per i 10 Percorsi di Eccellenza disponibili devi essere in possesso di alcuni requisiti di merito, ma non vi sono vincoli di reddito.

Cinque ragazzi assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riceveranno anche in dote una Borsa di Studio del valore complessivo di 5.000€, finanziata da aziende e istituzioni che identificano in questa iniziativa un valore rilevante.

Se sei interessato dovrai presentare a partire dal 13 luglio 2020 fino al 30 settembre 2020, pena l'esclusione, una Domanda di Ammissione compilando il form di adesione disponibile in questa sezione a partire dal 13 luglio 2020.

Alla domanda andrà allegato il Cirriculum Vitae in formato europeo ed una lettera motivazionale.

La locandina dell'iniziativa è consultabile cliccando qui.

I Percorsi di Eccellenza sono cumulabili con altre borse di studio.

Per tutti i dettagli sul progetto e sulle modalità di partecipazione consulta il bando, invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.