Skip to main content

Premi e borse di studio

Borse di Studio del Polo di Cremona

Il Polo di Cremona ogni anno mette a disposizione:

  • n. 5 borse di studio per gli assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riservati a chi si immatricola ad una delle lauree triennali del nostro Campus.
    Per l'anno accademico 2023/2024 la domanda di ammissione deve essere presentata dal 10 luglio 2023 al 30 settembre 2023, compilando l'apposito form di adesione. Alla domanda andrà allegato il Curriculum Vitae in formato europeo, una copia di un documento di identità, una lettera motivazionale e l'autorizzazione all'uso dell'immagine.
    Il bando è disponibile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.

Borse di Studio del Polo di Cremona - Lauree Magistrali

Il Politecnico di Milano - Polo di Cremona bandisce 6 borse di studio da 2.000 € ciascuna, di cui:
- 3 borse di studio per immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering;
- 3 borse di studio per immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering;
rivolte a studenti con titolo di studio italiano immatricolati presso il Campus di Cremona nell'anno accademico 2023/2024.

La locandina è disponibile al seguente link

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I candidati sono tenuti a presentare una Domanda di Ammissione tramite apposita funzione disponibile dai Servizi on line che sarà disponibile dal 1 settembre al 27 ottobre 2023.
Alla domanda andranno allegati il Curriculum Vitae del candidato in formato europeo e l'autorizzazione all'utilizzo dell'immagine.

SELEZIONE
L'assegnazione delle borse di studio verrà effettuata sulla base dei requisiti di merito previsti dal bando di ammissione.
Per ulteriori informazioni puoi mandare una mail a didattica-cremona@polimi.it 

Ascolta la testimonianza di alcuni assegnatari delle borse di studio degli anni precedenti:

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO NON ITALIANO
Trovano indicazioni sulle borse di studio al seguente link: https://www.polimi.it/en/international-prospective-students/laurea-magistrale-programmes-equivalent-to-master-of-science/scholarships

Borse di Studio del Diritto allo Studio Universitario (DSU)

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione consulta la pagina dedicata al Diritto allo Studio Universitario.

Borse di Studio e Premi di Laurea (non DSU)

Sono previsti premi e borse di studio, erogati dal Politecnico di Milano o da altri enti, al di fuori di quelli previsti dal bando per il diritto allo studio.

Borse di Studio di altri enti

Borse di Studio Fondazione Aurelio Beltrami

La Fondazione Aurelio Beltrami mette a disposizione 9 Borse di Studio di Euro 2.800 ciascuna riservate agli studenti del Politecnico di Milano nelle sue sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona, Mantova e a quelli dell'Università di Milano che siano iscritti ai corsi di laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria negli indirizzi di elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, automazione, informatica, biomedica, matematica, fisica o ad altri indirizzi di ingegneria strettamente riconducibili a quelli sopra elencati, e ai corsi di laurea di informatica e fisica.

Gli interessati dovranno far pervenire domanda alla FAB entro il 3-11-2023 a mezzo e-mail o posta, utilizzando l'apposito modulo per la domanda che può essere scaricato dal sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.

Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti, documenti da allegare alla domanda e tempi di assegnazione delle borse consultare il bando, la locandina e il sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere richiesti alla Segreteria della Fondazione Aurelio Beltrami ai seguenti recapiti:
telefono: 02.876911
e-mail: fab@fondazioneaureliobeltrami.org

Ulteriori premi e borse di studio vengono banditi da altri enti o fondazioni.