Premi e borse di studio

Borse di Studio del Polo di Cremona

Il Polo di Cremona ogni anno mette a disposizione:

• n. 5 borse di studio per gli assegnatari dei Percorsi di Eccellenza riservati a chi si immatricola ad una delle lauree triennali del nostro Campus.
    Per l'anno accademico 2021/2022 la domanda di ammissione deve essere presentata dal 12 luglio 2021 al 30 settembre 2021, compilando l'apposito form di adesione. Alla domanda andrà allegato il Curriculum Vitae in formato europeo, una copia di un documento di identità, una lettera motivazionale e l'autorizzazione all'uso dell'immagine.
    Il bando è disponibile cliccando qui.
    Per ulteriori informazioni invia un'email a orientamento-cremona@polimi.it oppure collegati alla chat.

Borse di Studio del Polo di Cremona - Lauree Magistrali

Il Politecnico di Milano - Polo di Cremona bandisce 6 borse di studio da 2.000 € ciascuna, di cui:
- 3 borse di studio per immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Music and Acoustic Engineering;
- 3 borse di studio per immatricolati al Corso di Laurea Magistrale in Agricultural Engineering;
rivolte a studenti con titolo di studio italiano immatricolati presso il Campus di Cremona nell'anno accademico 2021/2022.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I candidati sono tenuti a presentare una Domanda di Ammissione compilando il form di adesione che sarà disponibile dal 1 settembre al 29 ottobre 2021.
Alla domanda andranno allegati il Curriculum Vitae del candidato in formato europeo e la copia di un documento di identità.
Gli studenti che abbiano conseguito il titolo richiesto per l'ammissione alla Laurea Magistrale in un Ateneo diverso dal Politecnico di Milano sono tenuti ad allegare obbligatoriamente anche un'autocertificazione del titolo conseguito come da modello allegato al bando.

Qui puoi scaricare il modulo per l'autorizzazione all'utilizzo dell'immagine da allegare alla domanda.

La locandina dell'iniziativa è consultabile qui.

SELEZIONE
L'assegnazione delle borse di studio verrà effettuata sulla base dei requisiti di merito previsti dal bando.
Per ulteriori informazioni puoi mandare una mail a didattica-cremona@polimi.it

STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO NON ITALIANO
Trovano indicazioni sulle borse di studio al seguente link: http://www.polinternational.polimi.it/how-toapply/laurea-magistrale/scholarships/

Borse di Studio del Politecnico di Milano

Ogni anno il Politecnico di Milano prevede delle borse di studio per studenti particolarmente meritevoli ma privi di mezzi.

Per i dettagli sui bandi e le modalità di partecipazione vai al sito d'Ateneo.

Borse di Studio di altri enti

Borse di Studio Fondazione Aurelio Beltrami

La Fondazione Aurelio Beltrami mette a disposizione 9 Borse di Studio di Euro 2.800 ciascuna riservate agli studenti del Politecnico di Milano nelle sue sedi di Milano Leonardo, Milano Bovisa, Como, Lecco, Cremona, Mantova e a quelli dell'Università di Milano che siano iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria negli indirizzi di elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni, automatica, informatica, biomedica, matematica, fisica o ad altri indirizzi di ingegneria strettamente riconducibili a quelli sopra elencati, e ai corsi di laurea di informatica e fisica.
Gli interessati dovranno far pervenire domanda alla FAB entro il 12-11-2021 a mezzo e-mail o posta, utilizzando l'apposito modulo per la domanda che può essere scaricato dal sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.
I candidati dovranno anche registrarsi nello stesso sito e inserirvi il proprio curriculum.

Per maggiori informazioni sui requisiti richiesti, documenti da allegare alla domanda e tempi di assegnazione delle borse consultare il bando e il sito www.fondazioneaureliobeltrami.org.

La locandina dell'iniziativa è consultabile cliccando qui.

Ulteriori informazioni o chiarimenti possono essere anche richiesti alla Segreteria della Fondazione Aurelio Beltrami ai seguenti recapiti:
telefono: 02.876911
e-mail: fab@fondazioneaureliobeltrami.org

Borsa di studio Elsa Pigoli Zucchi

È aperto il bando pubblico per il conferimento di N. 1 BORSA DI STUDIO DA € 700,00 PER STUDENTI UNIVERSITARI intitolata alla memoria della signora "Elsa Pigoli Zucchi" in favore di giovani fisicamente disabili.

Il candidato deve aver frequentato e concluso un corso nell'anno scolastico 2020/2021, essere residente in Cremona da almeno cinque anni, in condizioni economiche disagiate, di cui sarà valutato il rendimento scolastico dell'a.s. 2019/2020, al fine di permettere la prosecuzione negli studi.

Le domande da inoltrare a mezzo sportello telematico del Comune di Cremona all'indirizzo https://sportellotelematico.comune.cremona.it/ sotto forma di autocertificazione ai sensi dell'art. 46 del D.P.R. 28/11/2000 n. 445 dovranno pervenire entro mercoledì 19 maggio 2021.

Per la compilazione della domanda è necessaria l'autenticazione mediante identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) rilasciata da uno degli Identity Provider abilitati - https://www.spid.gov.it oppure mediante PIN (codice personale) della Carta Regionale dei Servizi (CRS) o della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) utlizzando un lettore di smartcard.

Il bando è disponibile cliccando qui.

Per ogni ulteriori informazione e per il supporto alla compilazione della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative e Istruzione e Sport del Comune di Cremona (tel. 0372407915 - tel. 0372407905). Solo in caso di verificata impossibilità oggettiva alla compilazione online è possibile fissare un appuntamento in presenza presso la sede del Settore Politiche Educative e Istruzione - Via del Vecchio Passeggio n. 1 - per il supporto alla compilazione, salvo diverse disposizioni in tema di emergenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Cremona.

Ulteriori premi e borse di studio vengono banditi da altri enti o fondazioni.