Mobile Analytics Testong & Feedback Management (16-17 Ottobre 2014)
In questa fase di esplosione dei servizi per Smartphone e Tablet è diventato imprendiscibile per qualsiasi azienda - consolidata o startup - riuscire a testare le applicazioni e monitorare l'utilizzo da parte degli utenti continuamente per apportare velocemente azioni correttive.
E' stimato che la maggioranza delle app e servizi mobile hanno un retention rate del 31% dopo il primo giorno, scendendo al 15% dopo soli sette giorni. Entro la fine del primo mese la retention rate precipita a uno sconcertante 6% degli utenti iniziali.
Conseguentemente, un attento monitoraggio e testing delle proprie app consente di:
- ridurre i rischi portati dal rilascio di aggiornamenti;
- ottimizzare il Time to Market;
- diminuire il tempo dedicato a gestire errori di sviluppo;
- migliorare fortemente la user experience e conseguentemente:
- incrementare le valutazioni positive degli utenti;
- aumentare i ricavi;
- aumentare la retention rate del servizio;
- diminuire la percentuale di disinstallazione.
E' in questa cornice che si colloca il corso di Mobile Analytics, Testing & Feedback Management con l'obiettivo principale di preparare tecnici e non alle più recenti tecniche di misurazione dell'efficacia della propria strategia mobile.
Il corso è rivolto a:
- sviluppatori che intendono acquisire competenze nella misurazione di quali sono gli utenti che fruiscono del servizio mobile e di come stanno utilizzando l'applicazione;
- personale di Marketing e Vendite che desiderano migliorare l'efficacia della propria proposizione Mobile;
- investitori che vogliono valutare con merito progetti che comprendono una componente di sviluppo Mobile.
Il corso avrà una durata di 2 giornate e si terrà nelle seguenti date:
- Giovedì 16 Ottobre
- Venerdì 17 Ottobre
Per maggiori informazioni consultare la locandina del corso.
Clicca qui per scaricare il modulo d'iscrizione.
Per maggiori informazioni contattare i numeri 0372.567702 - 0372.567700, o scrivere a didattica-cremona@polimi.it.